Il quadro normativo e operativo in cui le aziende devono sapersi muovere per mantenere ed accrescere la propria competitività sul mercato è sempre più complesso. Sappiamo che il nostro aiuto non può esaurirsi nelle competenze giuridiche perché ciò che un’assistenza realmente efficace e di valore aggiunto implica è la conoscenza delle specificità del settore coinvolto. Solo una visione d’insieme che consideri – oltre al diritto – anche la sensibilità commerciale e fiscale può consentire di offrire al cliente un servizio di elevata qualità.
I nostri clienti
- Aziende Multinazionali
- Piccole e Medie Imprese
- Aziende Familiari
- Startup
Competenze collegate
- Diritto Bancario e Finanziario
- Diritto della Crisi d’Impresa
- Diritto Industriale e della Proprietà Intellettuale
- Diritto del Lavoro
- Diritto Fallimentare
STRUTTURA DELL’IMPRESA
La nostra assistenza investe la scelta – in fase di costituzione – delle forme organizzative più appropriate, la gestione delle attività di negoziazione e di interazione con le autorità di controllo eventualmente competenti, la formazione e scrittura di ogni contratto necessario.
OPERAZIONI
Assistiamo imprese, società e consorzi nella loro costituzione o riorganizzazione, nelle iniziative di acquisizione e dismissione, nella costituzione di associazioni temporanee, nei casi di aumenti di capitale o di project financing. Svolgiamo le due diligence legali anche in relazione all’analisi e alla definizione di tutte le questioni di diritto del lavoro collegate.
Interveniamo qualora siano coinvolti aspetti relativi alla proprietà intellettuale, sia a livello di consulenza che di eventuali controversie.
FASE DI CRISI E CONTENZIOSO
Assistiamo le aziende nelle procedure di risoluzione della crisi di impresa individuando le migliori strategie per la ristrutturazione del debito e, eventualmente, nelle procedure concorsuali. La nostra assistenza si estende ad ogni controversia inerente interessi di tipo commerciale anche di fronte alle Magistrature Superiori.